Corsi specifici

 

YOGA ESPERIENZIALE

Il metodo che proposto è un percorso (Sadhana) che parte dalla conoscenza del proprio corpo, dal riconoscere le tensioni che disturbano l'assetto posturale, quello respiratorio che si manifestano in uno stato emozionale disturbato. Le pratiche di Asana (posture), Pranayama ( tecniche di espansione del respiro) sono finalizzate a rimuovere i blocchi posturali e respiratori, per potere raggiungere uno stato di benessere complessivo. Lo Yoga è una disciplina molto pratica, il suo valore universale è giunto a noi attraverso i millenni , è razionale, richiede impegno ed è una delle vie che ci fa sperimentare uno stato equilibrato dell'essere. Il termine sanscrito “Yoga “ significa soggiogamento della mente e della coscienza, ma anche unione spirituale, meditazione profonda, raccoglimento. Le linee che seguiamo, si fondano sui testi della tradizione e sugli insegnamenti del Dr. M.V. Bhole , medico neuro-fisiologo esperto in Yoga-terapia, (Lolavla, Mumbay) che ci sollecita ad una costante pratica di ricerca verso noi stessi , per comprendere quali sono i fattori che non ci permettono di vivere una vita piena ed intensa. L'obiettivo dell Yoga è la liberazione (kailvalya) dallo stato di sofferenza sia fisica, sia spirituale. La nostra vita è piena di condizionamenti e sollecitazioni (stress) che uniti a disutbi di tipo fisico, ci portano in uno stato di sofferenza. L'obiettivo della pratica è quello di liberarcene.

Sede: Via Panealbo,70

Contatti: Enrica Colombo

Tel.. 3355825411

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

YOGA 

Le lezioni sono tenute da Danila Amprino, diplomata alla Federazione Mediterranea di Yoga e pratica lo Yoga della Tradizione secondo il metodo Andrè Van Lysebeth, il titolo è riconosciuto dall'Unione Europea Yoga.

Sede: Via Panealbo,70

Contatti:Danila Amprino

Tel. 334/8900513

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

SATYANANDA YOGA 

 

Il Satyananda Yoga è un metodo graduale, integrale ed olistico che sviluppa ed equilibra i vari aspetti delle personalità, non solo il corpo, è uno dei principali sistemi moderni di yoga sviluppato ed esposto da Paramahansa Satyananda e dal suo successore Paramahansa Niranjananda, che include pratiche derivati dalle tradizioni di Samkhya, Vedanta, Yoga e Tantra che sono state adattate ai bisogni della vita moderna. 

Le lezioni comprendono la pratica di asana - posizioni per equilibrare il corpo e la mente, pranayama - pratiche che attraverso il respiro attivano ed equilibrano l’energia vitale, yoga nidra (rilassamento profondo) per la salute e l’armonia e includono le spiegazioni riguardanti i differenti benefici e le controindicazioni delle pratiche insegnate. Le lezioni sono condotte da Sn. Vimalananda Vetrò Anna che ha conseguito il Certificato per l’insegnamento dello Yoga della Bihar School of Yoga, India e da diversi anni conduce le lezioni presso il Centro Yoga Satyananda Torino e prima ancora  presso la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia.

 

YOGA IN GRAVIDANZA

 

Un corso per accompagnare e sostenere le donne in questo momento speciale della loro vita che le vede portare dentro di sé una nuova vita. Le pratiche di yoga del Metodo Satyananda ®  migliorano la condizione fisica e la respirazione, sviluppano un atteggiamento di consapevolezza e di rilassato abbandono nel momento del parto.

 

Il benessere della mamma durante l’attesa influenzano positivamente anche il bambino e le pratiche pongono le basi per un duraturo equilibrio nella loro relazione. Al corso si può accedere in qualsiasi momento, dal quarto mese di gravidanza in poi.

 

Le lezioni sono condotte da Sn. Vimalananda  Vetrò Anna

 

 

Sede: Via Panealbo,70

Contatti:Vimalananda  Vetrò Anna

Tel. 339/4466689

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.